La mia musica

C. mi chiede la playlist che mi ha cambiato la vita

– il pianto del mio primo nipote , autore A. anno 1985

– la voce flebile del dopo infarto di mio fratello , autore S. anno 2004

– il suono mixato delle voci di tutti e 4 i miei nipoti , autori A. I. M. A . anno corrente e anche passato

– la voce del mio amore (sto mio … ) quando mi ha detto Ti voglio bene , autore F. anno 2006

Questa è la musica che mi ha cambiato la vita e che mi accompagna ogni giorno ,ma tra le canzoni ce ne sono parecchie tipo

Son & Sylvia di Eric Clapton

Impressioni di settembre della Pfm

Sangue impazzito dei Timoria

The hands that built america degli U2

At my most beautiful dei Rem

Daughter dei Pearl Jam

Estate dei Negramaro …

Kamikaze di Lucio Dalla

The People dei The Music

i Chick Chick Chick sotto ogni loro forma ..

La colonna sonora di Kill Bill … TUTTA !

boh …

musica  , basta che mi dica qualcosa !

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Arcand
    Set 14, 2006 @ 22:07:40

    Su Sangue impazzito sono pienamente daccordo! vasco nulla??? impossibile…

    Rispondi

  2. tyche
    Set 15, 2006 @ 09:12:37

    where is my mind dei pixies (chiude la scena finale di fight club)…
    canzone della rinascita, quando le cose devono tornare a girare…

    Rispondi

  3. Tereza e Tomas
    Set 15, 2006 @ 10:31:07

    ciao

    Rispondi

  4. francesco
    Set 15, 2006 @ 10:40:53

    la canzone che mi ha cambiato la vita: Wonderful tonight – Eric Clapton. L’ho canticchiata nell’orecchio della donna che è diventata mia moglie. Il pianto gridato di Virginia appena uscita dal grembo di mia moglie, non è possibile dire lo scombussolamento che mi ha regalato…

    Rispondi

  5. daniele
    Set 15, 2006 @ 11:32:48

    É la prima volta che trovo questo blog…bel post!
    Solo che, se mi provochi sulla musica, ti ammorbo per ore!🙂 Qualche canzone?

    * “Protection” dei Massive Attack
    * “Grace” di Jeff Buckley
    * “Risalendo” di Cristina Donà
    * “Blue” di Joni Mitchell
    * “Born under punches” dei Talking Heads
    * “Dress” di PJ Harvey
    * “Hyperballad” di Bjork
    * “Idioteque” dei Radiohead
    * “Big day coming” degli Yo La Tengo
    * “40 days” degli Slowdive

    Ok, basta, mi fermo, sono troppe…:)
    Tonerò a trovarti…

    http://istericotuareg.blogspot.com

    Rispondi

  6. derkins
    Set 15, 2006 @ 11:47:30

    prevedo molti commenti a questo post… per quanto riguarda la mia musica e la mia vita, la lista sarebbe lunga. Una per tutte, l’ultima che ha segnato una svolta: Precipito, di Giorgio Canali. Scaricare da emule per credere.

    Rispondi

  7. agnese
    Set 15, 2006 @ 12:59:26

    non sono mai stata in grado di dire che una musica in particolare possa aver cambiato la mia vita…ma certo ce ne sono alcune che hanno identificato benissimo alcuni momenti della mia vita, una sorta di sigla del momento…oggi è “where is my mind” pixies

    Rispondi

  8. daniele
    Set 15, 2006 @ 13:19:02

    Che meraviglia i Pixies…qualcuno di voi era a vederli a Imola nel 2004 quando si sono riformati? Sono stati incredibili…

    http://istericotuareg.blogspot.com

    Rispondi

  9. glucapagnini
    Set 15, 2006 @ 13:35:42

    Piu’ che cambiarmi la vita..la musica ha il dono ti farti tornare alla mente, l’esatto momento nel quale l’ascoltavi…anche se sono passati degli anni…

    Rispondi

  10. alfredo
    Set 15, 2006 @ 15:40:11

    ecco la musica che ha cambiato la mia vita :

    LINDA BELLA LINDA dei daniel santacruz ensemble 1977

    LIU’ degli Alunni del Sole 1978

    ANIMA MIA dei cugini di campagna 1973

    quanti ricordi , che nostalgia ….

    Rispondi

  11. ophelia
    Set 16, 2006 @ 12:18:42

    La vale sull’homepage tra la la…
    gran bel post ;-)!

    Rispondi

Lascia un commento

