Vid’Omar .. quant’è bravo

Ancora musica, la mia

quella fatta non solo di note ed accordi , ma di parole….

e pazienza se chi canta non ha le corde vocali di mina ,

perchè la musica , la mia , è quella che mi dice qualcosa

Ci siamo conosciuti una vita fa , abitavo ancora nella stessa città dei miei genitori e già allora dicevo : se avessi un figlio , vorrei che fosse come lui

un po’ delle sue parole :

-IL BIVIO : Mi spaventa e mi diverte

come il primo tatuaggio

e l’invidia della gente

-ESTATE: Camminare un pomeriggio in Via Guicciardini

guardarsi le scarpe , come sempre .

Pensare troppo,

come sempre.

Poi, dalle finestre aperte di una casa

al pianterreno

l’alto volume del televisore rapisce la

mia attenzione: è la voce di Alberto

Sordi in uno dei suoi film da giovane.

E’ davvero arrivata l’estate.

-CARAVAGGIO: Amo

la libertà, il mio dolore, gli amici

peggiori

e i migliori nemici.

-AMARTI: Un’altra sera senza te

un’altra notte senza te

un’altra canna senza te

un’altra guerra senza te.

Tra un po’ nascerà il sole

e nuova luce porterà

quello che già io so:

un altro giorno senza te.

Omar Pedrini .

dicono che non si debbano mai conoscere i propri miti per non restarne delusi. Incontrando Omar , ho fatto la cosa giusta

v

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ophelia
    Set 07, 2006 @ 13:11:53

    è andata bene Vale,grazie!

    Rispondi

  2. michele23266
    Set 08, 2006 @ 11:13:51

    urlo in un ufficio semivuoto
    urlo in silenzio in quanto è noto
    il silenzio è d’oro e non di pietra
    ed il mio urlo non suona come cetra
    urlo in silenzio la mia contentezza
    che somiglia assai all’ebrezza
    forse alcolica ma a lungo cercata
    nei momenti tristi di ogni serata…..

    Rispondi

  3. michele23266
    Set 11, 2006 @ 10:05:57

    cioè, ti ho mandato un originale eh?

    Rispondi

  4. vale
    Set 12, 2006 @ 09:57:42

    ti dirò … ho anche cercato in rete se fossero parole di omar … chiaramente non conosco tutti i suoi scritti e qui mi complimento a te !
    v

    Rispondi

Lascia un commento

