Bio Wash Ball, l’ho appena comprata

Hola !

ieri sera sono stata a vedere Beppe Grillo a Forli, con il suo nuovo spettacolo Delirio

inutile dirvi che è uno dei pochissimi ONE MAN SHOW che abbiamo in Italia, e che spessissimo ci permette di vedere una soluzione diversa su problemi quotidiani

Bene , tra le tante cose di cui ha parlato ieri sera, due mi sono rimaste molto bene in testa , uno è KINDLE:  libro elettronico di Amazon e l’altra è BIO WASH BALL: per lavare i panni in lavatrice senza l’uso di detersivi

Sarà che in questi ultimi mesi ho cercando di essere sempre più attenta, sarà che mi hanno fatto vedere chimicamente cosa beviamo (e tra le cause ci sono anche i detersivi), ho deciso che l’acquisto valeva comunque la pena

Se volete info questo è il sito Bio Wash Ball , io l’ho comprata qui  e tra pochi giorni arriverà, poi prometto di aggiornarVi ,

se qualcuno avesse informazioni, invece, su Kindle (per esempio Valeria ne sai nulla? )

Please contact me !

See You

V

About these ads

81 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Valeria
    ott 02, 2008 @ 10:20:36

    purtroppo non so.
    e non sapevo nemmeno di questa ball.
    ma voglio informarmi e parlarne ai miei che potrebbero usarla.
    mi piace moltissimo l’idea.

    Rispondi

    • Luky
      ago 28, 2010 @ 23:53:43

      Allora, vi garantisco che funziona lo uso da quasi 1 anno e sono scomparsi tutte le irritazioni della pelle che prima avevo senza sapere il perché. Le macchie molto evidenti vanno trattate prima (anche col detersivo si fa così) 2 ore al sole per la prima volta (le BALL) e poi in lavatrice. Non compro + detersivi da almeno 1 anno e non inquino.

      Rispondi

  2. Andrea
    ott 02, 2008 @ 10:28:02

    … sembra un giocattolo…

    Rispondi

  3. LaVale
    ott 02, 2008 @ 10:32:23

    @ANDREA: speriamo non sia un giocattolo, cmq ieri sera Grillo ne ha dato dimostrazione con una lavatrice sul palco e poi, appunto Vi dirò! grazie per i complimenti !!!! ;-)

    Rispondi

  4. adblues
    ott 02, 2008 @ 10:48:25

    Sono un incorreggibile scetticone ma a me sembra un’enorme presa per i fondelli.
    Comunque siccome sono anche una persona razionale e seguace del metodo scientifico mi riservo di dare una mia valutazione più approfondita in futuro.

    Comunque una domanda: che tipo di dimostrazione avrebbe fatto il santone genovese sul palco con la lavatrice?

    —Alex

    Rispondi

  5. Maggie May...be
    ott 02, 2008 @ 11:01:53

    Hai provato anche questa? http://ecom.paea.it/prodotti/_moon_cup.php
    Io avrei piacere che Grillo la provasse perosnlamente prima di suggerire a me di usarla! Con tutto quello che si può fare per l’ambiente io preferisco fare altro. E lo dico con il massimo rispetto per Beppe Grillo!

    Rispondi

  6. lorenzo
    ott 02, 2008 @ 12:27:11

    hola!!!sai anche io ieri sera ero da beppe grillo!!!devo proprio dire che lui è un mito…sono impressionanti le cose che sa!!!!!!!adesso anche io devo comprare la bio wash ball…anche perchè mia mamma la vuole provare….anche kindle è pauroso…quelle palline che sfregandosi creano uno schermo NON retroilluminato..BELLISSIMO!!!!
    HOLA!!!

    Rispondi

  7. enrica
    ott 02, 2008 @ 13:04:08

    oggi ho chiesto informazioni direttamente al sito che commercializza la bio wash ball, spero rispondano, siamo gia in tanti a richiederla.
    spero possa funzionare almeno un po’ per il nostro inquinamento… inoltre lo spettacolo di ieri sera doveva solo aprire un po’ gli occhi sui rimedi alternativi, non era assolutamente un santone Grillo!!!

    Rispondi

  8. LaVale
    ott 02, 2008 @ 14:27:15

    @ADBLUES: non mi considero una credulona, ma una curiosa sì, ed ho pensato che i 48 euro (in totale con tasse e spedizione) potevo metterli lì. L’ho comprata proprio per provarla e perchè ricordo che mia nonna lavava i panni con la cenere e che l’argento si usa per igienizzare (o anche come antibiotico). Ieri sera Grillo ha fatto sporcare una camicia bianca (o una maglia – ero distante) e l’ha lavata in lavatrice , durante la serata, con questa pallina. Chi è andato a vedere il dopo lavaggio ha detto che era pulita ( è chiaro che uno scettico puo’ sempre dire che il “controllore” poteva essere del gruppo di Grillo, o che nella vaschetta della lavatrice c’era già da tempo del detersivo)

    @MAGGIE : personalmente non ho provato la moon cup, una mia amica è entusiasta, un altra non è contenta perchè (pur avendo provato tutte e due le misure) non si è trovata bene

    @LORENZO: su Kindle sto aspettando notizie, non mi convince, al momento, il fatto che si possano acquistare solo titoli dal catalogo di Amazon , almeno è quanto ho capito ad un primo giro di informazioni

    @ENRICA: sul sito c’è anche il pdf delle spiegazioni, io ho preferito girare tra vari forum di persone che l’hanno acquistata

    Rispondi

  9. Arruffata
    ott 02, 2008 @ 17:00:02

    Uh sì, fammi sapere, se è valida la compro anche io!
    @Maggie: io la moon cup la uso (l’avevo scoperta indipendentemente da Grillo) e mi rammarcio di non averne mai sentito parlare prima: per me è stata una vera liberazione! :-)

    Rispondi

  10. adblues
    ott 02, 2008 @ 22:35:53

    Vale, certo che ciascuno è libero di spendere soldi (i propri) come meglio crede ed è altrettanto ovvio che se nessuno la provasse non potremmo sapere se funziona o meno.

    Però, leggendo le informazioni sul loro sito ho avuto nettamente l’impressione che si tratti di un acchiappacitrulli.

    A meno che le palline all’interno non siano in realtà differenti da come vengono presentate.

    E’ altrettanto chimicamente ovvio che la cenere sia un ottimo detersivo, perchè è un angente segregante che cattura lo sporco e la polvere che l’acqua rimuove dai panni.
    L’argento ha delle proprietà antibatteriche ma molto limitate ed infatti non può essere usato per esempio per sterilizzare i biberon dei neonati.
    Non è però assolutamente un antibiotico.

    Per la prova fatta dal santone, bisogna vedere come era sporca la camicia, se solo sporcata da un po’ di terra oppure se era sporca ed unta, magari di uovo, pomodoro, caffè, sudore etc.

    Comunque sono curioso, facci sapere.

    —Alex

    Rispondi

  11. Valeria
    ott 03, 2008 @ 02:30:08

    @Maggie: anche io ero scettica, poi ho letto sul blog di ecomamma e lei ne e’ soddisfatta. Ha fatto qualche tentativo e alla fine ci e’ riuscita. Sono un po’ meno scettica.

    Rispondi

  12. Adriana
    ott 03, 2008 @ 06:36:08

    Hai detto di averla già acquistata , ma dove ?
    mi potresti passare il link ?
    Grazie

    Rispondi

  13. Dedy
    ott 03, 2008 @ 07:42:45

    la proverò…poi ti faccio sapere!

    Rispondi

  14. LaVale
    ott 03, 2008 @ 15:58:32

    @ARRUFFATA: penso che la proverò pure io
    @ADBLUES: diciamo che l’ho presa in questo modo, forse ti ho risposto sgarbatamente ma non era mia intenzione, se non funziona sarà un gioco per Rocco, nuovo e colorato
    @ADRIANA: nel post c’è il link del sito della bio wash ball e anche del negozio dove l’ho acquistata (in rete ovviamente, il negozio ha sede in Svizzera)
    @DEDY: forse tu riesci a comprarla fisicamente e non attraverso il web, chi prima fa, prima dice !! solo che …. da me il sole c’è spessissimo (bisogna tenerla al sole prima di usarla) da te, se non ricordo male , spesso manca … ;-)

    Rispondi

  15. Dedy
    ott 03, 2008 @ 16:43:49

    Vale allora posso usarla solo un paio di volte l’anno! ma magari da queste parti hanno la versione che va a pioggia!

    Rispondi

  16. Maury
    ott 03, 2008 @ 23:16:48

    Notoriamente anche io sono un curioso. Attendo notizie sulla BiowashBall!!! Mi spiace per te, ma spero nel pacco!!! Che se poi funziona la Dani mi fa fare pure le lavatrici!!!! :-)
    Maury

    Rispondi

  17. killer
    ott 04, 2008 @ 10:09:54

    e un sito dove poterli lavare senza lavatrice?

    Rispondi

  18. Maury
    ott 04, 2008 @ 22:42:36

    Vale, c’ è anche da noi una roba simile a ‘sta palla lavabiancheria biologica.
    Guarda qui.
    http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=173607-106&np=1
    Maury

    Rispondi

  19. may
    ott 08, 2008 @ 13:38:27

    anche il mio titolare ne ha comprate un paio dopo aver visto beppe… comunque quella pallina che ha mostrato maury serve solo per eliminare gli odori, perchè:
    “Bluemagicball® elimina dal tuo bucato gli odori da sudorazione, naturalmente e senza inquinare !” (riportato fedelmente dal sito dmail…)
    quindi qui non si parla propriamente di lavaggio… ma di quei capi che hanno solo odori particolari (tipo sudore, come riportato poche righe sopra) o che hanno bisogno solo di un trattamento antibatterico senza però essere particolarmente sporchi…
    però è molto utile in ogni caso!!!

    Rispondi

  20. Nicola
    ott 10, 2008 @ 10:01:30

    Ciao Vale,
    sono curioso, sono in attesa che ti arrivi la “palla magica”, e che tu ci dica se funziona…

    Rispondi

  21. Trackback: Aggiornamento Bio Wash Ball « LaVale
  22. Francisco
    ott 12, 2008 @ 10:13:39

    questa bio wash ball che dice Grillo, veramente elimina macchie oppure elimina solo odori????
    Qual’é il sito dove si possa leggere su questa “ball”?????

    Saluti

    F.

    Rispondi

  23. carla
    ott 12, 2008 @ 23:06:41

    cara vale, anch’io ho visto grillo e vorrei tanto acquistare la biowashball ,ma non so come fare non c’e un sito in italiano ? anche perche’ non ho mai acquistato nulla via internet …non potresti spiegarmelo tu ? ti ringrazio carla.

    Rispondi

  24. LaVale
    ott 13, 2008 @ 08:41:37

    @FRANCISCO: nell’articolo che ho scritto trovi i link del sito di riferimento per la bio wash ball – io l’ho provata e ha eliminato anche le macchie, cmq ho scritto un altro post dal titolo aggiornamento wash ball
    @CARLA: in Italia non si trova la bio wash ball, esiste una cosa simile, ma non l’ho provata , si compra facilmente da internet , anche per una come me che le lingue le conosce poco

    Rispondi

  25. controreazioni
    ott 13, 2008 @ 21:25:08

    Anche a me piace l’idea. Solo che non ho una lavatrice.

    Rispondi

  26. LaVale
    ott 14, 2008 @ 08:54:24

    @CONTROREAZIONI: e come lavi i tuoi panni? se vai nelle lavanderie a gettone puoi usarla ugualmente, anzichè comprare il detersivo

    Rispondi

  27. Andrea
    ott 14, 2008 @ 09:53:03

    Ciao Vale,
    ma allora funziona o no questa palla? O è una palla e basta?

    Rispondi

  28. Valeria M.
    ott 14, 2008 @ 11:44:59

    Ciao,

    mi interessa molto sapere se funziona,
    con un gruppo di amici vogliamo fare un gruppo di acquisto.
    Ricordo ai meno esperti che macchie pesanti di unto, vino, sudore e quant’altro richiedono un trattamento in più oltre al normale detersivo in lavatrice, per cui mi aspetto che quanto meno questa palla sostituisca un comune detersivo da lavatrice (costa molto di meno, inquina solo la palla di plastica)

    Se puoi farmi sapere appena la provi, grazie

    Valeria

    Rispondi

  29. malaerba
    ott 14, 2008 @ 15:52:26

    maggie_may: la mooncup l’ho provata io, è comodissima. il migliore acquisto mai fatto per le mestruazioni. pulitissima, igienica, non ti accorgi neanche di averla, puoi cambiarla anche solo tre volte al giorno, non devi più girare con i pacchi di assorbenti…

    Rispondi

  30. gigi
    ott 16, 2008 @ 20:00:19

    MA INSOMMA C’è QUALCUNO CHE HA PROVATO QUESTA FOTT_TA PALLA SI O NO?????

    Rispondi

  31. LaVale
    ott 17, 2008 @ 08:57:18

    @GIGI: se prosegui nel blog troverai un post dal titolo “Aggiornamento Bio Wash Ball” .
    Ti prego, qualora tu voglia tornare a commentare, di limitare l’uso delle maiuscole e di moderare il linguaggio, sono tutti benvenuti a questo blog, purchè con rispetto verso chiunque voglia leggere

    Rispondi

  32. Matteo Brunati
    ott 20, 2008 @ 11:17:58

    Per la palla, prox sett la prendo e vediamo .)

    Per quanto riguarda il kindle, io conosco chi l’ha provato e ce l’ha, Antonio Tombolini.

    Io possiedo un alter ego con linux molto più aperto del kindle, che è l’Iliad
    della Irex
    , venduto in Italia sempre da tombolini, sia online che nelle
    librerie Feltrinelli.

    -> Simplicissimus in Italia

    Un salutone .)

    Rispondi

  33. Melandroweb
    ott 21, 2008 @ 12:28:38

    mai vista e sentita, davvero interessante

    Rispondi

  34. deepcos
    ott 28, 2008 @ 11:42:28

    che bella topona che sei!!!!!! fammi sapere se la palla funziona che sono interessato..ciao

    Rispondi

  35. LaVale
    ott 28, 2008 @ 12:03:29

    @DEEPCOS: per prima cosa ti chiedo di moderare il linguaggio, anche se immagino fosse un complimento simpatico (grazie ) , a questo indirizzo trovi l’aggiornamento e seguendo i commenti le risposte alla tua richiesta http://radiovale.wordpress.com/2008/10/10/aggiornamento-bio-wash-ball/

    Rispondi

  36. anfa
    ott 30, 2008 @ 15:54:37

    ho visitato il sito della bio wash ball, adesso è anche in italiano……sono molto curioso, e penso ke la comprerò….ciaociao

    Rispondi

  37. Claudio
    ott 30, 2008 @ 20:01:42

    Arrivata oggi….ora metto al lavoro mia moglie (ci mancherebbe altro che adesso dovessi fare anche il bucato!), poi riferirò le impressioni.

    Ciao.

    Rispondi

  38. ppch
    nov 11, 2008 @ 14:37:01

    Mi sorprnde come la natura umana sia facilmente suggestionabile, ques della washball è una grandissima bufala, è molto più efficace lacenere della nonna.
    L’efficienza della Balla è minore del 25% dell’efficienza di una quantità di detersivo pari l 5% della dose normale;a conti fatti se paragoniamo le dosi utilzzate nell’esperimento della casa costruttrice la Balla e inefficace nei rispetti del detersivo, isomma non lava un bel nulla, poi per la quantità di ioni liberata nella soluzione , sarebbe molto più efficiente un metallo, tipo argento o rame.
    Credo che il signor santone abbia preso un grosso abbaglio o un bel gruzzoletto per lanciare questa Balla in Italia .

    Rispondi

  39. giuseppe
    nov 15, 2008 @ 12:58:35

    è straordinaria funziona eccome ma deve essere l’originale . Tra 10 giorni potrete acquistarla da una ditta in Veneto al prezzo giusto. Ciao a presto

    Rispondi

  40. manuela
    nov 22, 2008 @ 09:04:39

    ciao, anche io sono stata a vedere ieri lo spettacolo di grillo e mi sono messa subito alla ricerca della biowashing ball e di kindle
    per l’ebook di amazon, visto che ne chiedevi notizie, ti rimando alla pagina dedicata: http://www.amazon.com/Kindle-Amazons-Wireless-Reading-Device/dp/B000FI73MA

    Rispondi

  41. Morbolo
    nov 23, 2008 @ 15:26:25

    Ciao Vale
    sono passati quasi due mese dall’apertura di questo blog e dopo aver letto tutto quello che è stato scritto non sono riuscito a capire se questa Palla fuonziona o no???? Visto che ti è arrivata l’avrai pur provata … il fatto che tu non abbia dato indicazioni chiare sui risultati mi fa pensare che non funzioni, o che in ogni caso sia stata una grossa delusione.
    Solo Giuseppe ha detto chiaramente che funziona, ma non dice di averla comprata e tantomeno di averla provata; quindi la sua affermazione sembra più quella di un imbonitore o di un venditore che vuole rassicurare il suo cliente … magari futuro cliente !!!
    Beh se qualcuno l’ha provata dia indicazioni possibilmente dettagliate e precise, i potenzioli clienti sono parecchi milioni … ma non vorrei che avesero ragione adblues e ppch :o/
    Aspetto fiducioso

    Rispondi

  42. LaVale
    nov 24, 2008 @ 09:56:21

    @MANUELA: grazie mille, ho già avuto un po’ di notizie, non mi convince il poter comprare “solo” titoli di Amazon …
    @MORBOLO: ho scritto un post , seguente a questo, dal titolo “aggiornamento bio wash ball” , se clicchi qui a fianco nelle parole TAGGATE, trovi i due messaggi e tutti i commenti. Comunque sia, per chiarezza, non so quale sia il processo, ma su panni non troppo sporchi (perchè i miei non sono mai macchiati), funziona, togliendo anche odore di sudore (l’ho usata più spesso, per provare, su panni portati in palestra)

    Rispondi

  43. matteo
    dic 02, 2008 @ 00:49:12

    le spiegazioni fornite nel sito a riguardo, a livello scientifico nn hanno senso, chiunque abbia un minimo di conoscenza a riguardo lo capirebbe, inoltre non funziona anche ipotizzando che funzioni con una sorta di azione meccanica.. insomma una bella fregatura per i polli!
    complimenti a chi l’ha comprata.. certo che indagare un po su ste minchiate prima di prenderle?

    Rispondi

  44. matteo
    dic 02, 2008 @ 00:50:40

    chi dice che funziona.. a spiegazione piu semplice e che se lavi i vestiti con acqua e basta avrai lo stesso risultato. matematico

    Rispondi

  45. Mario
    gen 11, 2009 @ 18:55:51

    L’odore di sudore si toglie anche con l’acqua semplice, cioè basta fare un lavaggio senza nulla e l’odore passa.

    Per il resto non so e aspetto la testimonianza di persone che l’hanno acquistata

    Rispondi

  46. Claudio
    feb 04, 2009 @ 10:34:42

    Ne hanno parlato anche alla TV svizzera.
    http://www3.rtsi.ch/pattichiari/taxonomy/term/464

    Risultato: in pratica e’ come lavare solo con acqua, ma in piu’ toglie gli odori.
    Morale: possiamo tutti usare molto meno detersivo di quanto facciamo adesso, ed avremo sempre abiti puliti, inquinando meno.

    P.S. Per la prova fatta da Grillo: le macchie fresche se ne vanno sempre via sfregando con un po di acqua calda. Una macchia di unto di un giorno non se ne va certo via con la palla.

    Rispondi

  47. Omer
    feb 05, 2009 @ 16:51:58

    Salve, vorrei chiarire alcune cose, le sfere lavanti ce ne sono diverse in commercio ma attenzione quello che contengono solo palline di ceramica e sprigionano ioni attivi non funzionano, mentre ce ne sono altre più serie che contengono biglie chimiche ecologiche ed antibatteriche funzionanti.

    Specificità e dati:
    Palla bianca dotata di una striscia di caucciù antiurto e riempita di macromolecole (biglie lavanti).
    Peso netto della palla 140 gr.
    Funzionamento:
    Grazie alla combinazione unica di elementi fisico-chimici, la sfera si rivela come l’alternativa alle spese per la candeggina! Le sue macromolecole attivate si liberano durante il lavaggio ed emulsionano le macchie incrostate nella biancheria, generando degli ioni che attivano le molecole dell’acqua.
    L’aumento del pH permette alle molecole attivate di penetrare più facilmente all’interno della biancheria, combinandosi con le macchie. Grazie ai movimenti prodotti dalla lavatrice, le macchie si separano molto facilmente dalle fibre della biancheria, dissolvendosi nell’acqua.
    p.s.
    ovviamente sono cosi informato perchè io le vendo se siete interessati potete contattarmi a vrvendite@vrsrl.it una pallina che basta per 120 lavaggi circa inclusa di uno stick smacchiante da applicare sulle macchie o gli odori come sudore costa 14.99 iva inclusa più spese di spedizione.

    Rispondi

  48. Luigi Rosa
    apr 01, 2009 @ 19:07:18

    BioWashBall riduce la durezza dell’acqua, per questo è efficace nel lavaggio. Non spara nessun “raggio laser” come dicono alcuni commenti denigratori sull’efficacia del prodotto. Questi sono “debunker” che vogliono solo gettare discreditare il ritrovato. Cmq fatevi consigliare da chi l’ha già usata e non dei commenti truffaldini di alcuni (in qualche maniera collegati alle industrie dei saponi?… a pensar male si fa peccato…). Fidatevi solo di voi stessi.

    Rispondi

  49. adblues
    apr 01, 2009 @ 23:13:30

    E come farebbe a ridurre la durezza dell’acqua?
    E perchè ridurre la durezza farebbe lavare meglio?

    –Alex

    Rispondi

  50. Paola
    apr 06, 2009 @ 22:48:31

    Vorrei sapere allora se sto’ palla funziona !! Se qualcuno l’ha gia’ provata piu’ volte ci informi !

    Rispondi

  51. lucy
    apr 25, 2009 @ 22:26:20

    Allora,ho voluto comperare la laundry biowash.ho fatto vari esperimenti,con o senza pallina.indubbiamente senza pallina il bucato è rigido…ed il risultato non è lo stesso.Questi sono i miei consigli..dopo vari tentativi ed esperimenti:
    Capi colorarti:30 gradi con un cucchiaio di detesivo.per le macchie grasse un pò di sapone di marsiglia strofinato sopra.
    Capi bianchi:50 gradi con un cucchiaio di detersivo e due cucchiai abbondati di bicarbonato di sodio.per le macchie grasse sempre un pò di sapone di marsiglia.
    Naturalmente il tutto in lavatrice con la biowash.vi assicuro che funziona.
    Il detersivo lo metto solo per il profumo,si può anche non metterlo,,è solo una questione psicolocgica,perchè se si sente il profumo..sembra più pulito.in realtà il risultato è identico con o senza detersivo.
    In ogni caso ogni brava massaia sà benissimo che comunque con o senza detersivo o pallina le macchie difficili se non le pre-tratti..non vengono via!!!!
    Spero di esservi stata di aiuto.

    Rispondi

  52. skunko
    mag 24, 2009 @ 18:26:48

    sealve a tutti…
    mi sono trovato per caso in questo blog e ho notato che c’èparecchio scetticismo, ignoranza e curiosità per quanto riguarda l argomento biowashball.
    nn sono un fan di grillo ne sapevo della sua presentazione del prodotto nello spettacolo ma vi posso dire che mio fratello vive in svizzera da svariati anni. Li il 70% della popolazione usa la biowashball (compreso le lavanderie che lavorano per i ristoranti e gli ospedali), il restante 30% nn ha una lavatrice e leva il bucato a mano solo con acqua fredda… praticamente è un paese in cui i detersivi nn si usano affatto. + di un anno fa mio fratello mi viene a trovare e porta 4 biowashball da regalare tra cui quella che è in questo momento nella mia lavatrice. la biowashball è incantevole. puoi lavare ogni tipo di capi a temperatura di 40, 50 gradi e il risultato è fenomenale ve lo garantisco io. gli abiti nn profumano di pulito….cioè nn profumano di niente( ma giustamente quando un abito profuma…vuol dire che tanto pulito non è….anzi) ma per quanto riguarda l igiene il risultato è impressionante…anche con le macchie d olio. mia moglie ne va matta.
    provatela e vedrete ma mi raccomando diffidate delle imitazioni. ciaooooooo

    Rispondi

  53. adblues
    mag 25, 2009 @ 13:37:17

    Non posso fare a meno di dare un’occhiata ogni tanto a questo articolo nel blog di Vale e tutte le volte ci trovo qualche commento nuovo.

    Skunko dice che c’è ignoranza e scetticismo…
    Concordo, in Italia (ma non solo) c’è un’enorme ignoranza e scetticismo verso la scienza e gli scienziati.

    Si preferisce dar retta agli “stregoni” che promettono mirabolanti risultati per mezzo di una pallina di plastica invece che a qualche serio ricercatore con il risultato che lo stregone si arricchisce alla faccia dei gonzi ed i ricercatori si ritroveranno con le pezze al culo.

    Eppure basterebbe dar retta a chi predica da anni che si può fare il bucato anche solo usando acqua calda, usando se proprio indispensabile e per sporco particolarmente resistente (unto) un decimo del detersivo consigliato.

    Ma già, se lo dice uno scienziato viene preso per il culo, se invece il “santone” ci mette assieme una pallina miracolosa, allora il tutto diviene plausibile…

    Poveri noi… Come siamo caduti in basso.
    In ogni caso, per i fan dellla palla (in tutto e per tutto): continuate pure a spendere i vostri soldi per qualcosa di perfettamente inutile. I furboni vi ringrazieranno ed il vostro karma ne trarrà beneficio (certo però che se donavate quei soldi a Emergency, MSF, StopTB o altre associazioni, aumentava di più e se invece avete già fatto la vostra donazione (bravi!), considerate che la vostra donazione più quello che avete speso per la palla sarebbero stati il doppio).

    —Alex

    Rispondi

  54. Loze
    set 04, 2009 @ 17:42:01

    Fatevi furbi, non credete a questi scetticoni, chi scrive sarà figlio di qualche produttore di detersivi.. la suddetta pallina (anzi le suddette palline) le producono e le vendono in massa in tutto il mondo, sono 15anni che le vedo in giro, se tutto il mondo le compra da anni un motivo ci sarà, è possibile che gli unici furboni siamo noi italiani che continuamo a berci i nostri detersivi?? il detersivo non serve perchè c’è già nell’acqua potabile x quanto è inquinata..hehehe.. skerzo..
    La pallina di Grillo è solo una delle tante in commercio, quando le hanno inventate hanno provato a venderle anche in italia inizialmente attraverso il porta a porta, una mia amica l’ha comprata anni fà a Milano. Solo che c’erano troppi interessi dietro, troppi produttori di detersivi in Italia, così, in tutto il mondo le trovi anche al supermercato, ma non in italia. Non serve grillo x farci capire che siamo dei fessi. Queste palline le fanno anche per la lavastoviglie e per ridurre la durerzza dell’acqua, si aggancia al rubinetto e nn ti lascia residui sulle pentole quando bolli l’acqua, (di queste me ne portano una a giorni, provo e vi dico). Di quelle x la lavatrice ne trovi su ebay a 10€ da anni!
    Ditemi come mai le uniche vere lampadine a led con risparmio elettrico oltre 90%, le producono solo in italia (dalle parti di Brescia: Domoled) e non le si trovano a comprare da nessuna parte? dove le vendono secondo voi? le potete vedere sul sito, vedete anche il listino… ma dove comprarle in Italia? in rete trovi solo i “tarocchi” cinesi: bassa potenza, solo luce bianco ghiaccio, angolo del fascio luminoso ridottissimo…Inutilizzabili. Ho tirato in ballo le lampadine come esemplificazione, solo per consigliarvi di aprire bene gli okki, nessuno vi regala la manna, ma vale la pena non snobbare qualsiasi novità (anche se novità non è), io non sono chimico ne scienziato, ma la pallina è una semplice tecnologia che sta impiedi da anni e se ne parla male solo su forum italiani, constatate voi stessi. Se ne parla male in Italia solo xkè l’ha tirata fuori Grillo, l’avesse promossa il Berlusca su mediashopping la gente farebbe la fila x comprarla. Ma la Pallina non l’ha inventata ne grillo ne Berlusca e prima o poi la useremo tutti anche qui, anche solo in maniera complementare al detersivo in base al grado di sporco che devi lavare, come fanno nel resto del mondo civilizzato… Ma in effetti.. di questi tempi.. sembra che noi non ne facciamo più molto parte… :-(
    Saluti
    Loze

    Rispondi

  55. Laura
    ott 08, 2009 @ 21:27:14

    Ciao, ho trovato casualmente questo blog, ed io la bio palla l’ho scoperta grazie ad una mia amica di Roma.
    Tra l’altro la vende lei stessa. Inizialmente qnd me l’ha proposta mi sono fatta dentro di me una grassa risata…..poichè ho detto ed io che sono cretina che uso il detersivo? usa mia madre…mia sorella…etc..insomma sono cresciuta con l’idea che lavare i vestiti = usare detersivo…altrimenti le macchie e le puzze nn si tolgono.
    Alla fine mi fà: Facciamo così io te la dò in prestito, la provi, se nn funziona me la ridai senza pagare niente e se invece ti trovi bene la compri ed in più mi fai anche pubblicità. Sono sicura che ne resterai stupita e ti dirò di più effettua anche un Azione Antibatterica!!
    Ovviamente ho subito accettato perchè tanto nn avevo nulla da perdere e inoltre dovevo pure fare la lavatrice così ho colto l’occasione x provare.
    Insomma morale della favola HA FUNZIONATOOOOOOO !!!! Incredula a me stessa l’ho chiamata immediatamente x ringraziarla e sopratutto x scusarmi dei dubbi e degli scetticismi avuti…..Insomma ragazzi la PALLA FUNZIONA!!! NON E’ UNA BALLA….UNA BUFALA…..O UNA C…….TA.
    E visto che le ho tra l’altro promesso di farle pubblicità lei si chiama: Deborah della ditta Bio – Tech La Wash Ball l’ho pagata 35,00 Euro e la spedisce in tutta italia anche con contrassegno. Il su telefono è 348.88.328.30 o a mezzo email : deborah.sbardellini@libero.it.
    Hanno un sito ma stanno effettuando un aggiornamento qndi lo troverete nuovamente disponibile la prox sett.
    Mi raccomando chiamatela !!!!!! E’ Gentilissima!!!!!

    Rispondi

  56. Laura
    ott 08, 2009 @ 21:32:35

    Dimenticavo la Wash Ball me l’ha garantita x mille lavaggi. E con una media di una lavatrice al giorno dura circa 3 anni !!!! :)

    Rispondi

  57. AD Blues
    ott 09, 2009 @ 16:45:32

    Ed io ho una marmotta che mi fa’ il bucato…
    Viene pulitissimo!!!!
    :-D

    —Alex

    PS = scusa Vale, non ho resistito! ;-)

    Rispondi

  58. Laura
    ott 09, 2009 @ 17:09:41

    ahahahaha

    Rispondi

  59. marco
    feb 14, 2011 @ 09:41:04

    http://www.lorenzodamelio.org/2008/11/30/bio-wash-ball-una-palla-a-tutti-gli-effetti/ questo è quanto dopo un’accurato spulciaggio nei vari forum

    Rispondi

  60. Ivan Vidori
    set 18, 2011 @ 23:42:54

    Rispondi

  61. Legambiente
    gen 07, 2012 @ 15:22:15

    Signori mi raccomando diffidate dalle imitazioni solo quelle certificate Koreane sono Buone..le uniche 2 sfere al mondo capaci di lavare sul serio il bucato sono la bio e la WELLOS..made in korea..qualunque palla con la scritta made in cina anche se all’ apparenza vi possa sembrare simile è fasulla!!!!..costa meno di un dollaro in cina e viene rivenduta allo stesso prezzo o poco meno delle altre in italia, contiene semplici sassolini all’ intero!!!..La sfera perfetta è la o2-ion della Wellos l’ unica brevettata e la più venduta nelle lavanderie statunitensi..Made in korea nn dimenticatelo ci sono degli aguzzini che stanno vendendo le copie e per colpa loro questo prodotto perderà di affidabilità dato ke il bucato nn riesce bene..possiamo salvare il mondo questo prodotto è spettacolare specie in tempo di crisi..questa sfera non costa soldi questa fà soldi!!se pensate a tutto il detersivo che risparmierete..é SCOMODA nessuno la vuole ma ce la faremo contro i media strapagati dalle publicità di detersivi e contro tutti i bene vince sempre :)

    Rispondi

  62. Eli
    feb 14, 2012 @ 07:56:19

    ciao Skunko,
    hai scritto che
    “in svizzera il 70% della popolazione usa la biowashball (compreso le lavanderie che lavorano per i ristoranti e gli ospedali), il restante 30% nn ha una lavatrice e leva il bucato a mano solo con acqua fredda…”,
    Vivo in svizzera e smentisco del tutto, qui la maggioranza usa detersivi e lavatrici.
    cari saluti

    Rispondi

  63. Gio
    mag 26, 2012 @ 09:01:35

    io la sto usando da circa un mese e mi trovo molto bene, il bucato è pulito e non ha odori sgradevoli ne’ di sporco e nemmeno di certi detergenti così acuti che spesso non ti puoi nemmeno avvicinare alle persone.

    Rispondi

  64. KHALID MIRZA
    ago 25, 2012 @ 10:07:33

    PLEASE CONTACT ME
    REGARDS
    KHALID MIRZA

    Rispondi

  65. villa for sale
    ott 15, 2012 @ 14:09:58

    Thanks , I’ve recently been searching for info about this subject for a long time and yours is the best I have came upon till now. However, what in regards to the bottom line? Are you certain in regards to the supply?

    Rispondi

  66. Elche rentals
    nov 05, 2012 @ 04:04:09

    Wow, this paragraph is pleasant, my sister is analyzing these things, thus I
    am going to let know her.

    Rispondi

  67. Williams
    apr 27, 2013 @ 03:48:40

    I think other site proprietors should take this website as an model, very clean

    and excellent user genial style and design, let
    alone the

    content. You are an expert in this topic!

    Rispondi

  68. http://javierbaptista.blogspot.ru/
    apr 27, 2013 @ 06:08:08

    Hi! Would you mind if I share your blog with my myspace
    group? There’s a lot of folks that I think would really enjoy your content.

    Please let me know. Thanks

    Rispondi

  69. hol-family.blogspot.fr
    mag 01, 2013 @ 21:32:35

    I was just seeking this info for some time. After 6 hours of

    continuous Googleing, at last I got it in your website.

    I wonder what’s the lack of

    Google strategy that do not rank this kind of informative websites in top of the list.

    Generally the top web sites are full of garbage.

    Rispondi

  70. Catherine
    mag 05, 2013 @ 03:57:20

    I would like to thnkx for the efforts you’ve put in writing this website. I’m hoping the
    same high-grade web site post from you in the upcoming also.
    In fact your creative writing abilities has inspired me to get my
    own web site

    now. Actually the blogging is spreading its wings rapidly.
    Your write up is a good

    example of it.

    Rispondi

  71. viagra
    mag 24, 2013 @ 15:12:28

    I’m extremely pleased to discover this great site. I wanted to thank you for ones time for this wonderful read!! I definitely liked every part of it and i also have you saved to fav to see new things on your site.

    Rispondi

  72. cheapest ipod touch
    giu 12, 2013 @ 21:27:49

    If you are going for best contents like me, only go to see this website everyday for the reason that it provides quality contents, thanks

    Rispondi

  73. ebay Misspelled
    giu 24, 2013 @ 08:57:46

    It’s a shame you don’t have a donate button! I’d definitely donate to this excellent blog! I guess for now i’ll settle
    for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.
    I look forward to fresh updates and will talk about this blog with my Facebook group.
    Chat soon!

    Rispondi

  74. wedding in mauritius
    giu 24, 2013 @ 10:00:36

    An impressive share! I’ve just forwarded this onto a colleague who was doing a little homework on this. And he actually ordered me lunch simply because I stumbled upon it for him… lol. So let me reword this…. Thanks for the meal!! But yeah, thanx for spending time to talk about this matter here on your site.

    Rispondi

  75. used boat yachts
    giu 25, 2013 @ 18:31:16

    I have read so many articles or reviews about the blogger lovers but this
    paragraph is in fact a good piece of writing,
    keep it up.

    Rispondi

  76. ebay misspelled
    giu 30, 2013 @ 00:22:27

    Hi! I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing
    months of hard work due to no back up. Do you have any solutions
    to prevent hackers?

    Rispondi

  77. πλοια δρομολογια ωρες αναχωρησης
    giu 30, 2013 @ 19:17:34

    This free app is available on Android too and there is also a web service (worldwide-marketplace.
    It caries around 19 million people each and every year and is said to be
    the single biggest free attraction in the eastern seaboard.
    In addition, Jadrolinija links the Italian coast,
    with international car ferry lines operating between Zadar-Ancona, Split-Ancona and Dubrovnik-Bari.

    Rispondi

  78. Samantha
    lug 19, 2013 @ 19:51:57

    I love your blog.. very nice colors & theme.
    Did you design this website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz reply as I’m looking to design my own blog and would like to find out where u got this from. cheers

    Rispondi

  79. chat live with shemales
    set 06, 2013 @ 15:32:03

    Howdy, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was
    just wondering if you get a lot of spam responses?
    If so how do you reduce it, any plugin or anything you can advise?
    I get so much lately it’s driving me crazy so any support is very
    much appreciated.

    Rispondi

  80. Buy Yacon syrup
    gen 27, 2014 @ 00:38:14

    Good Bio Wash Ball, lho appena comprata | LaVale, Yacon Syrup is extracted from the tuberous roots of the yacon plant.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: